Ortodonzia infantile

Studio dentistico con odontoiatri specializzati in pedodonzia a Brindisi

È importante avere cura dei propri denti e del cavo orale sin dall'infanzia, momento della vita in cui comincia lo sviluppo della dentatura e di tutto l’apparato della bocca.

Lo Studio Odontoiatrico del Dr. Tonietti Antonio, situato a Brindisi, vanta la presenza nel suo staff di specialisti in pedodonzia che si prendono cura del benessere dei più piccini, proponendo trattamenti di ortodonzia infantile personalizzati a seconda delle esigenze.
L’ortodonzia si occupa, in generale, di prevenire, diagnosticare e correggere eventuali anomalie delle arcate dentarie, con l’obiettivo finale di ripristinare l’equilibrio dei denti e renderli maggiormente dritti.

La pedodonzia, quindi, è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di agire sulle problematiche dei più piccini. 

Per un corretto sviluppo dentale

Gli esperti dello Studio Odontoiatrico del Dr. Tonietti Antonio di Brindisi sapranno suggerirti le migliori soluzioni per evitare o curare eventuali difetti nei denti del tuo bambino. 

È importante eliminare ogni minimo problema prima che diventi più grave, contribuendo al corretto sviluppo dentale del piccolo paziente e rallentando problematiche come la malocclusione, che in seguito potrebbero rivelarsi molto più gravi del previsto.

I dentisti dello studio di Brindisi, prima di iniziare un trattamento di pedodonzia, effettuano una visita odontoiatrica utile a comprendere lo stato di salute dei denti, assicurandosi che ci sia abbastanza spazio nelle arcate e che gli elementi crescano nella giusta direzione, per evitare successivi sovraffollamenti.

Riduzione delle cattive abitudini

La visita pedodontica è utile sia per effettuare una diagnosi completa delle patologie in atto e per pianificare il giusto trattamento che per insegnare ai bambini come correggere le cattive abitudini quotidiane che possono comportare problematiche nello sviluppo dei denti.

La pedodonzia viene chiamata anche intercettiva in quanto mira a prevenire e intercettare le problematiche prima che esse si radicalizzano nelle ossa, consentendo una perfetta crescita dei denti definitivi. 
Per fare ciò i dentisti insegnano ai bambini come evitare le abitudini sbagliate come succhiare il pollice, spingere la lingua in avanti o respirare con la bocca aperta.
Icona Telefono
Prenota una visita pedodontica per tuo figlio: chiama ora
Prenota un appuntamento
Share by: