La piorrea

Prevenzione e cura efficace della parodontite a Brindisi

Avere un sorriso bianco e splendente presuppone una cura costante dei propri denti e del cavo orale. Molte persone sono affette dalla piorrea, una malattia che colpisce il parodonto, ovvero l’insieme dei tessuti che sostengono i denti (gengiva, ligamento parodontale e osso.
Se si avvertono particolari fastidi a questa zona del cavo orale è necessario correre subito ai ripari, in quanto la piorrea è un disturbo molto fastidioso e pericoloso.
La malattia parodontale, infatti, se non curata adeguatamente comporta la perdita di denti sani a seguito del riassorbimento dell’osso e del tessuto gengivale, fondamentali per il sostegno del dente. 

Non aspettare che la patologia peggiori: in caso di necessità chiama lo Studio Odontoiatrico del Dr. Tonietti Antonio di Brindisi e prenota un trattamento per la cura della parodontite.

Le cause della malattia parodontale

La piorrea viene spesso provocata da una serie di cause; la più comune è innanzitutto l'accumulo di placca batterica, che rappresenta un grave rischio per le gengive e i denti. 

Altri fattori che possono generare o aggravare la patologia sono:
  • le malocclusioni acquisite o congenite;
  • una predisposizione genetica;
  • il fumo di sigaretta, che oltre a peggiorare la malattia parodontale provoca dannosi carcinomi del cavo orale.
Per poter debellare la malattia è importante iniziare subito un trattamento di cura della parodontite, riducendo se possibile i fattori che ne peggiorano l’entità.

Pulizia del cavo orale

Oltre a provocare la malattia parodontale, il fumo di sigaretta causa altre problematiche più lievi ma sempre pericolose per i denti: innanzitutto, il catrame e la nicotina causano antiestetiche macchie giallastre che con il tempo si scuriscono sino a diventare nere. Il fumo peggiora, inoltre, la condizione igienica del cavo orale.

Sia i fumatori che i non fumatori hanno bisogno, periodicamente, di effettuare un trattamento di sbiancamento e pulizia dentale.
 Lo Studio Odontoiatrico del Dr. Tonietti Antonio di Brindisi, oltre a occuparsi della cura della parodontite, esegue eccellenti sbiancamenti ripristinando il colore naturale dei denti. 
Icona Geolocalizzazione
Visita lo studio e richiedi un trattamento di cura della parodontite
Consulta la mappa
Share by: